Lo shopping continua online! -20% sui nuovi arrivi con il codice IORESTOACASA | Fino al 13 aprile

Pugliautentica.it è anche SHOP ONLINE: scopri i sapori autentici della Puglia!

SUCCO D'AMORE

    Ogni anno il 14 febbraio,
festa degli innamorati, Vico del Gargano si veste a festa con degli ornamenti originali.
La Chiesa Matrice, i vicoli e le piazzette del centro Storico, le case private vengono addobbate con lucentissime e fragranti arance.
La leggenda racconta che mangiando le arance di Vico del Gargano o bevendo il loro succo si hanno grandi possibilità di coronare il proprio sogno d'amore. Tutto il Centro Storico è inghirlandato di arance a partire dal “Vicolo del Bacio”, stretta e pittoresca stradina simbolo del “Paese di San Valentino”.
I forestieri che opteranno per un weekend tra il mare, i pini d'Aleppo e la Foresta Umbra cuore del Parco Nazionale del Gargano, troveranno manifestazioni culturali e religiose in onore del santo degli Innamorati.
La mattina del 14 febbraio alle ore 11 ha luogo la processione solenne di San Valentino, Patrono di Vico del Gargano e Protettore degli aranceti.
Alle ore 15 dai vicoli del centro antico fino in piazza Fuoriporta “Sagra dell'Arancia e dei suoi derivati”, esposizione di prodotti tipici e degustazioni.
Durante la settimana valentiniana 8/15 febbraio altre importanti manifestazioni culturali coronano la festa di San Valentino.
Rassegna Nazionale d'Arte “Premio San Valentino”, Fiera San Valentino, concerti: corali e strumentali; giovani e meno giovani alla ricerca della serenità, Vico del Gargano vi aspetta.
Il grazioso centro garganico diventa per un giorno il vostro Cupido che vi fornisce le frecce, voi puntate il bersaglio.

Comune correlato

Evento correlato

Ultimi inseriti

22/06/2022

Ultimi produttori inseriti